logo paterno daniel in bianco

Una tradizione lunga un secolo

nella lavorazione dei legnami
paterno daniel centenario

La Nostra Azienda di ben 23.000 m2

L’Azienda si sviluppa su una superficie di ben 23.000 m2 di cui 10.000 adibiti a capannoni

per le specifiche lavorazioni del legname così suddivise:

• zona lavorazione tronchi grezzi con segatronchi. • zona lavoraziobne travi pre-sagomate con macchina a controllo nomerico a due bracci CNC • zona magazzino per lo stocchaggio del legno pronto uso. • zona piallatura e impregnazione. • zona preparazione imbalaggi su misura per le diverse tipologie di clientela. • zona magazzino ferramenta per legno. • zona uffici amministrativi, progettazione tecnica, preventivi e accoglienza clienti.

LAVORAZIONI CON DUE GRUPPI CNC DI PRECISIONE

Lavorazioni con macchine CNC a 5 assi a due bracci per ottenere qualsiasi tipo di lavorazione, anche le più complicate per ogni esigenza strutturale ed estetica. L’intera fase esecutiva dei vari componenti della copertura è realizzata in modo preciso e rigoroso. Utilizziamo macchinari a controllo numerico in grado di realizzare tagli e incastri perfetti per un montaggio a “regola d’arte”.

MAGAZZINO STOCCAGGIO

DSC_1976
DSC_1975
DSC_1974
stoccaggio 3
magazzino stoccaggio
In azienda sono presenti dei grandi reparti di stoccaggio del materiale pre-lavorato con diverse misure e spessori
stoccaggio 1
Materiale Pronto Uso
Magazzino di stoccaggio della merce “pronto uso” per una riduzione delle tempistiche di fornitura del materiale.
stoccaggio 2
Materiale pre-lavorato
Fornitura tempestiva alla nostra clientela del materiale richiesto senza inutili attese. Materiale sempre disponibile in magazzino.

Specializzati nella lavorazione del legno

spazzolato e anticato.
legno3
La Paterno Daniel ha ottimizzato il processo di spazzolatura allo scopo di ottenere l’effetto anticato. Tale processo è ispirato al lavoro degli anni: il tempo logora le parti tenere del legno facendo emergere le venature.
legno2
Il procedimento di anticatura del legno può eventualmente essere sviluppato con finiture agli olii alcalini o con cere all’acqua eseguite con antiche tecniche artigianali. Il risultato ottenuto, sia in interventi di nuova costruzione che di restauro, restituisce al legno dignità di materiale vivo capace di comunicare e di trasmettere sensazioni.
DSC_1935
Risalta così in maniera elegante l’effetto cromatico creato dall’alternarsi delle stagioni all’interno degli anelli di accrescimento.
Scroll to Top